
Budget e Planning
BUDGET E PLANNING
Iniziare un’attività comporta il Budget e Planning oltre ai tradizionali adempimenti fiscali e contabili anche la corretta previsione del suo andamento economico e finanziario a mezzo budget e planning .
Compilando il modulo che appare qui sotto, potremo fornirvi un preventivo personalizzato per un servizio altamente innovativo.
Si tratta della predisposizione del Planning ( business plan ) e del budget dell’attività,
Utili per ottenere finanziamenti ma anche per ristrutturare attività già esistenti o per monitorarne il corretto andamento economico e finanziario.
Il budget pianifica e programma gli obiettivi economici-finanziari da raggiungere e permette previsioni a breve termine.
Il budget definisce i centri di responsabilità coinvolti, assegnando a ciascuno di loro specifiche mansioni e obiettivi.Il Planning si valuta la fattibilità del progetto, sia all’imprenditore che deve attuarlo, sia a probabili investitori interessati a finanziarlo.
Traccia il percorso che l’imprenditore dovrà seguire, descrivendo l’azienda e il progetto/servizio che si vuol realizzare; delineando le strategie di marketing che verranno adottate; illustrando gli scenari di mercato/concorrenza e i canali coinvolti; analizzando i mezzi e le risorse utili alla realizzazione del piano.L’articolata pianificazione del Planning si riflette per periodi medi, superiori a 3 anni, a differenza del budget che viene predisposto per un periodo non superiore ai 12 mesi.
La principale differenza tra i due strumenti è la natura che li origina.